Vieste


Vieste, non a caso, è rinomata come ‘La perla del Gargano’. Il visitatore che sceglie di spendere il suo soggiorno nella nostra cittadina si troverà di fronte a un borgo di antichissima storia,  dai vicoli stretti e casette bianche con le finestre adornate di basilico a strapiombo sul mare, dagli scorci che tagliano un cielo che riflette l’azzurro del mare.

Concentra, nel suo spirito più vero, tutta l’imponenza della selvaggia terra Garganica e da qui si avrà sicuramente un’ottima base per scoprire i tanti tesori paesaggistici che il Parco Nazionale del Gargano nasconde: dall’imponente foresta umbra, la bianca Peschici e la bella Rodi, la riserva marina delle Isole Tremiti e gli antichi sentieri di pellegrinaggio verso Monte sant’Angelo e i più recenti verso il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Il successo turistico di Vieste si deve innanzitutto al suo mare e alla bellezza della sua incredibile costa, alle bellezze naturali come le meravigliose grotte marine e il Pizzomunno, ma anche alla sua storia, di cui la cattedrale, il castello i trabucchi, e le torri saracene ci sono testimoni.

Ed infine, c’è il paesaggio rurale, con i suoi muretti a secco, i pagliari, gli ulivi secolari e le dolci colline che cambiano continuamente sotto la mano sapiente dell’uomo. Gli antichi sapori della sua cucina, ricca di tradizioni, che si ripete secoli dopo secoli con gli stessi gesti tramandati da madre a figlia.

Oggi il turismo nazionale ed estero ha sancito il successo di Vieste, non solo come meta turistica, bensì come luogo per “tutte le stagioni”, eleggendo questa terra capitale del turismo della Puglia.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Residence Villa Candida – Loc. Defensola s.n. –  P.Iva: 03322100714

Email: info@residencevillacandida.it – Tel: 0884.701852